Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Terza missione Formazione continua

Formazione continua

In base alla definizione dell'ANVUR, rientrano nella formazione continua o professionale i corsi di formazione svolti dalle università e disciplinati da una convenzione (o atto formale equivalente) fra l’ateneo o il dipartimento interessato e un’organizzazione esterna. Questi corsi non rilasciano titoli universitari.

Sono quindi riconducibili alla formazione continua le seguenti attività che il Dipartimento di Studi Umanistici organizza - o alle quali partecipa - nell'anno 2019:

 

Summer School internazionale e interdisciplinare
Living with earthquakes. A strategic plan for the earthquake prone regions

Amandola, Montefortino, Falerone, Servigliano (FM), 12-21 luglio 2019.

"Vivere coi terremoti / Living with Earthquakes" è il motto di un progetto di ricerca e di una summer school promossi dal Dipartimento di ingegneria civile, edile e di architettura (DICEA) dell’Università Politecnica delle Marche in collaborazione con l’Università di Cambridge e condotti con un ampio partenariato internazionale, tra cui da quest’anno il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Macerata.
Sito web: https://thecultureofthecit.wixsite.com/cultureofthecity.

 

Summer School FUCINE DELLA MEMORIA | San Ginesio (MC), 11-14 settembre 2019.

Si tratta di un momento di incontro fra docenti, studenti e giovani ricercatori, organizzato dall’Università di Macerata e dall’associazione G-Lab. Laboratorio di idee con il sostegno del Comune di San Ginesio e il patrocinio della Regione Marche, allo scopo di creare un’occasione di didattica “sul campo” volta ad illustrare mediante incontri seminariali un percorso di ricerca e di confronto critico con la documentazione locale.