Home News Overtime: collabora con il Festival del racconto e dell'etica sportiva

Overtime: collabora con il Festival del racconto e dell'etica sportiva

Iscriviti al laboratorio entro il 16 luglio 2021
Overtime: collabora con il Festival del racconto e dell'etica sportiva

Chiudi il libro, esci dalla tua stanza e impara sul campo l'organizzazione e la comunicazione di un grande evento con Overtime: il Festival nazionale del racconto e dell'etica sportiva. Undicesima edizione 06-10 ottobre 2021 a Macerata. Storie di sport tra cinema, fotografia, fumetto, musica, letteratura e alimentazione.

Grazie al laboratorio proposto dall’Università di Macerata in collaborazione con l’Associazione Culturale Pindaro, organizzatrice della manifestazione, gli studenti Unimc potranno vivere da protagonisti un evento di portata nazionale, seguendo le fasi di organizzazione e di realizzazione, compreso il concorso per operatori di social network e siti specializzati sullo sport (Overtime Web Festival), la rassegna Overtime Wine Festival, dedicata a sportivi ed ex atleti che hanno investito nella cultura del vino e dell’enogastronomia, e Overtime Film Festival, rassegna di cortometraggi e documentari sociali sullo sport. Nei mesi in avvicinamento al festival sarà possibile anche fare esperienza di redazione con la testata giornalistica on-line “Storie all’Overtime”.

CFU

L’attività laboratoriale degli studenti dell’Università potrà dare accesso a crediti formativi universitari eventualmente riconosciuti dalla struttura didattica competente.

Michele Spagnuolo, direttore e fondatore della kermesse di etica sportiva: “E' un onore per la nostra manifestazione poter contare sul supporto dell'Università di Macerata. L'obiettivo del Laboratorio Overtime sarà far percorrere, a quanti interverranno, i passi fondamentali per la realizzazione di un evento: dall'ideazione e dalla definizione del concept alla sua esecuzione, passando per lo sviluppo dell'idea, l'individuazione delle prestazioni accessorie, l'analisi della fattibilità e la pianificazione delle attività. Da questa edizione sarà possibile inoltre vivere un'esperienza di redazione collaborando con la testata giornalistica on-line Storie all'Overtime. Una nuova opportunità per coloro che vorranno intraprendere percorsi lavorativi nel mondo della comunicazione e del giornalismo".

> CONSULTA L'AVVISO DI SELEZIONE