Home News Diventa un INCLUSION BUDDY

Diventa un INCLUSION BUDDY

Aiutaci a rendere UniMC una comunità per tutti. Candidature entro il 31 luglio 2019
Diventa un INCLUSION BUDDY

Aiutaci a rendere l'Università di Macerata una vera comunità per tutti gli studenti. Diventa un INCLUSION BUDDY e potrai:

• collaborare alla Settimana dell’Inclusione (3 -7 dicembre 2019) e partecipare alle numerose iniziative dedicate al tema dell’Inclusione.
  • affiancare gli studenti con disabilità, per aiutarli a vivere pienamente la città e l’Ateneo.
  • stringere amicizie senza frontiere, superare le barriere reali e virtuali, risolvere piccoli problemi che per il tuo compagno (buddy) possono costituire ostacoli insormontabili, divertirsi insieme senza pregiudizi.

Tempi e modi li decidi tu.

Alla fine dell’anno accademico chiederemo allo studente con disabilità o DSA di compilare una scheda di valutazione. Gli studenti Buddy con valutazione positiva potranno avere un punteggio maggiorato nellle selezioni per studente Part-Time o per Senior tutor di Ateneo.

Per partecipare, invia un’email a servizio.disabilita@unimc.it entro il 31 luglio 2019, indicando nome, cognome, matricola, corso di studio e dipartimento di appartenenza, interessi personali (es. ambiente, musica, teatro, cinema, sport o altro)

Per saperne di più, scarica il modulo qui sotto

INCLUSION BUDDY - Avviso per candidature volontari buddy 2019

Photo by Krzysztof Niewolny on Unsplash