Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home News Bandi Fulbright 2019-2020

Bandi Fulbright 2019-2020

per laureati, docenti e ricercatori
Bandi Fulbright

Bandi Fulbright

BANDI DI CONCORSO  FULBRIGHT / Anno Accademico 2019-2020

Nell’ottica di contribuire al rafforzamento degli scambi culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti, la Commissione per gli Scambi Culturali  Fulbright,  l’Ente binazionale finanziato congiuntamente dallo U.S. Department of State, Bureau of Educational and Cultural Affairs ed il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione italiano, Direzione Generale per la Promozione e Cooperazione Culturale e Direzione Generale per i Paesi delle Americhe, ha pubblicato i bandi per l’ottenimento di borse di studio destinate ai cittadini italiani e statunitensi per offrire loro opportunità di studio, ricerca e insegnamento presso campus americani e atenei italiani.

Le borse di studio Fulbright vengono offerte per intraprendere programmi di specializzazione post-laurea, soggiorni di ricerca e periodi di insegnamento presso atenei e centri di ricerca in Italia e negli Stati Uniti.

I principali settori sono i seguenti; ulteriori dettagli sono disponibili nel documento di presentazione e nel sito http://www.fulbright.it/:

  • Bando di concorso “Borse di studio Fulbright Self-Placed All Disciplines per Master e Ph.D.” presso università negli Stati Uniti.  - A.A. 2019-2020 / scadenza martedì 11 dicembre 2018
  • Bando di concorso “Fulbright – Research Scholar” A.A. 2019-2020 / scadenza venerdì 1 febbraio 2019
  • Bandi di concorso per attività d’Insegnamento nelle categorie “Distinguished lecturer” e “Scholar in residence” / Le scadenze sono riportate nelle singole categorie dei bandi.